Home           scrivici    -    p.e.c.
Incontri ospiti familiari
In adempimento a quanto previsto dal Regolamento Regionale n. 3 del 10.05.2001, citato nel precedente paragrafo relativo ai riferimenti normativi, gli Istituti San Gregorio con deliberazione n. 45 del 30.08.2004, successivamente modificata con deliberazioni n. 54 del 21.10.2004 e n. 1 del 17.01.2008, hanno adottato il Regolamento interno di ammissione e permanenza degli ospiti e, nel corso degli anni 2003 e 2004, hanno promosso le elezioni per la nomina dell’organismo di rappresentanza degli ospiti. Finalmente, a far data dal 29.02.2012, in seguito a regolari elezioni, è stato costituito il Comitato Ospiti e Familiari degli Istituti San Gregorio.
 
Il Consiglio di Amministrazione degli Istituti e le équipe multiprofessionali di ogni Residenza, componenti l’Unità Operativa Interna, incontrano ospiti e familiari mediamente due volte all’anno. Nel primo incontro, solitamente ad inizio anno, vengono presentati e condivisi con i familiari di tutte le Residenze, in seduta plenaria, gli indirizzi programmatici e progettuali generali che si intendono realizzare, finalizzati al miglioramento della qualità dei servizi. In tale sede vengono raccolte le osservazioni e le proposte dei familiari sull’andamento complessivo delle Residenze.
Nell’ultimo periodo dell’anno il Consiglio di Amministrazione e le équipe multiprofessionali incontrano i familiari in riunioni specifiche per ogni Residenza. In questi incontri vengono illustrati i progetti realizzati nel corso dell’anno, i piani assistenziali personalizzati per ogni ospite. Viene elaborata una analisi congiunta dei servizi socio sanitari e una verifica dei risultati di salute e benessere raggiunti.


Clicca qui per la versione stampabile della pagina
 Servizi Generali
 Servizi Meneghetti
 Servizi San Gregorio
 Servizi Fabris
 Attività di volontariato
 Carta dei servizi
© Istituto San Gregorio 2010 - Partita IVA 01550560260 - credits - Cookie Policy