Home           scrivici    -    p.e.c.
Chi siamo

Gli Istituti di Soggiorno per Anziani San Gregorio sono una Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (I.P.A.B.) che, sebbene con altra denominazione e con forme giuridiche diverse, è presente nel Comune di Valdobbiadene fin dal 1882.
Nel corso del tempo gli Istituti si sono adeguati all'evoluzione dell'assistenza socio sanitaria da prestare alla popolazione anziana, inserendosi, a pieno titolo, nella rete dei servizi sanitari e sociali della Regione Veneto ed in particolare dell'Azienda U.L.S.S. n. 8 territorialmente competente.
L'Ente è retto da un Consiglio di Amministrazione (CdA), nominato dal Sindaco del Comune di Valdobbiadene, e dura in carica cinque anni.
E' composto da un Presidente e sei Consiglieri. Il Presidente è eletto dal Consiglio di Amministrazione al proprio interno.
Il CdA è l'organo di governo, indirizzo e direzione politica dell’Ente. Definisce gli obiettivi ed i programmi da attuare e verifica la rispondenza dei risultati della gestione amministrativa alle direttive impartite.
L'Ente è diretto dal Segretario Direttore, che è organo di gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa e, come tale, adotta tutti i provvedimenti di organizzazione delle risorse umane e strumentali disponibili, compresi quelli che impegnano l'Ente verso l'esterno, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal CdA.
Gli Istituti accolgono diverse tipologie di ospiti, sia autosufficienti che non autosufficienti. A partire dal 1992, infatti, in seguito al riordino della rete dei servizi socio sanitari regionale, gli Istituti  hanno esteso l’assistenza anche ad ospiti non autosufficienti, alcuni dei quali affetti da patologie di tipo psichiatrico. Gli ospiti, complessivamente in numero di 291 trovano accoglienza in strutture diverse in relazione al loro grado/livello di autosufficienza.
Gli Istituti espletano la loro attività nelle seguenti tre strutture:

Residenza Meneghetti – 68 posti letto
per anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti

Residenza San Gregorio – 179 posti letto
per anziani non autosufficienti

Residenza Fabris – 44 posti letto
(in convenzione con l’Azienda U.L.S.S. n. 8 di Asolo/Castelfranco/Montebelluna)
per adulti non autosufficienti con patologia psichiatrica

Il totale dei posti letto attualmente gestiti dagli Istituti ammonta a 291.

Nelle sezioni "Strutture" e "Servizi" si trovano le informazioni dettagliate.
 

 Clicca qui per la versione stampabile della pagina

 Storia
 Futuro
 Organizzazione
 Statuto
© Istituto San Gregorio 2010 - Partita IVA 01550560260 - credits - Cookie Policy